EvidenzaLecceSport

Lecce, l’era Di Francesco è già iniziata, per l’ufficialità bisogna attendere

Il Lecce punta su Eusebio Di Francesco

LECCE – Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce. Non c’è ombra di dubbio. Lo testimonia anche la foto, ormai diventata virale, che ritrae l’allenatore abruzzese in un noto ristorante di Milano insieme al direttore dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce, Pantaleo Corvino.

Manca solo l’ufficialità dell’operazione, che però ha bisogno dei suoi tempi. Lo ha spiegato il presidente del sodalizio di via Colonnello Costadura, Saverio Sticchi Damiani, collegato con TeleRama da Scorrano, durante la Festa Giallorossa:

“Ancora non c’è ufficialità, credo che ci siano degli adempimenti burocratici che l’allenatore deve risolvere con la vecchia società di appartenenza, credo sia questo l’elemento principale che al momento non ci consente di dare l’ufficialità”.

Dunque, una volta che il tecnico abruzzese avrà risolto il contratto con il Venezia, verrà reso noto l’accordo con il Lecce: un anno con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Secondo Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport, questo potrebbe avvenire anche nei primi giorni di luglio:
“C’è questo groviglio di risoluzioni contrattuali, quella di Giampaolo e soprattutto quella di Di Francesco col Venezia; ci sono stipendi che devono essere ancora consegnati e non dimentichiamo mai che la data del 30 giugno e del 1° luglio sono a cavallo delle due stagioni sportive, quindi ci sono anche problemi coi bilanci, ma è un fatto puramente formale, perché l’accordo c’è e Di Francesco, Corvino e Trinchera sono già al lavoro per il nuovo Lecce”.

Dunque, è già iniziata l’era Di Francesco, che torna nella città barocca dopo aver guidato il Lecce per 14 partite, da giugno a dicembre 2011. Un’esperienza che ormai appartiene al passato. Adesso c’è da scrivere il futuro, a forti tinte giallorosse.

Articoli correlati

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Giurdignano

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi