TARANTO – Sono giorni decisivi, delicati e importanti per il futuro del calcio a Taranto Tutto l’ambiente è in attesa, con il fiato sospeso in attesa di conoscere le determinazioni della Covisoc sul club del dimissionario Massimo Giove. Quindi, questo è un momento decisivo per il futuro del calcio della Città dei due Mari.
Da quanto trapela, il Taranto FC 1927 non avrebbe rispettato le scadenze sui pagamenti di marzo e aprile . Ma, al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali, a riguardo, da parte della Covisoc. In sostanza: dovrebbe arrivare dell’ennesimo e definitivo deferimento. La cancellazione della matricola dovrebbe essere imminente e rappresenterà la fine ufficiale dell’attuale società. In vista del Consiglio Federale e dell’elezione del nuovo sindaco, si avvierà il percorso per creare una nuova realtà calcistica, pronta a ripartire dall’Eccellenza.
Nel mentre, la calda e passionale città, con il nuovo stadio Iacovone in arrivo per i Giochi del Mediterraneo 2026, attende una rinascita basata su serietà e ambizione. Adesso, la palla passa al nuovo sindaco Piero Bitetti: si attendono dei segnali di cambiamento e di attenzione al calcio e allo sport tarantino. Non resta che attendere con ulteriorre pazienza le future mosse della nuova amministrazione Comunale.