CronacaEvidenzaLecce

Auto in fiamme nella notte a Trepuzzi: nel mirino un maresciallo dei carabinieri

TREPUZZI – Notte di fuoco in via Francesco Lo Re, a Trepuzzi, dove un’autovettura è stata data alle fiamme poco dopo l’1:30. L’auto, una Fiat 500L, è intestata a D. D., un maresciallo dei carabinieri di 43 anni, attualmente in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria del Tribunale di Taranto.

Le fiamme hanno interessato il lato destro del veicolo e ne hanno danneggiato gli interni. A domare l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce.

Pochi dubbi sulla matrice dolosa: accanto all’auto è stata rinvenuta una bottiglietta con all’interno liquido infiammabile.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Lecce. Gli investigatori stanno ora esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per individuare i responsabili e fare chiarezza sulle cause. Al momento, gli investigatori non escludono nessuna pista: si vagliano sia possibili collegamenti con l’attività professionale del maresciallo sia motivazioni di natura personale. Tra le ipotesi, anche quella che il gesto possa essere collegato a questioni estranee al servizio, e riconducibili ad un alterco avuto con un giovane a causa di un incidente stradale.

Articoli correlati

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio