CronacaLecce

Tentata rapina e aggressione: condannato a 4 anni Gianni Pulimeno

È arrivata la sentenza del Tribunale di Lecce (presidente Pietro Baffa, a latere Chiara Panico e Roberta Maggio) nei confronti di Gianni Pulimeno, riconosciuto colpevole di una tentata rapina avvenuta il 23 novembre 2021 a Muro Leccese, ai danni di un commercialista del posto e di sua moglie.

L’uomo è stato condannato a 4 anni di reclusione e al pagamento di una multa di 1.400 euro. Durante il tentativo di rapina, le vittime furono brutalmente aggredite, ma riuscirono a reagire e a mettere in fuga i due rapinatori. Uno dei due, complice di Pulimeno, è tuttora ignoto.

Decisivo per l’identificazione dell’imputato il lavoro dei carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno condotto accurate indagini, analizzando i filmati dei circuiti di videosorveglianza installati lungo il percorso seguito da vittime e rapinatori. Fondamentali anche le analisi scientifiche su alcuni reperti abbandonati durante la fuga, tra cui un passamontagna e un guanto.

Pulimeno era difeso dall’avvocato Carlo Viva, mentre le parti civili erano rappresentate dall’avvocato Salvatore Corrado. Il pubblico ministero è stato Luigi Mastroniani.

Articoli correlati

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha salvato il c….””

Carmen Tommasi