LECCE – L’Unione Sportiva Lecce è pronta: i conti sono in ordine, i versamenti effettuati, tutto sistemato con largo anticipo rispetto alla data del 6 giugno, termine perentorio per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A.
A parlarne, già lunedì scorso a Piazza Giallorossa su TeleRama, è stata Chiara Carrozzo, Direttore Amministrazione Finanza e Controllo della società di via Colonnello Costadura. È lei la donna dei numeri, la custode della stabilità economica del club:

“È il termine perentorio per l’iscrizione al campionato e stiamo facendo una serie di adempimenti economico finanziari e infrastrutturali; bisogna essere in regola sotto tantissimi aspetti, bisogna fare tutti i versamenti che noi stiamo facendo per tempo, in passato avevamo l’abitudine di arrivare alle scadenze federali, invece sono già due o tre anni ottemperiamo prima, diciamo che siamo già in linea con la scadenza del 6 giugno, quest’anno siamo arrivati in abbastanza in anticipo”.
Nemmeno il tempo di godersi l’ennesimo traguardo sportivo che già si guarda avanti. Il calcio, si sa, non aspetta: corre come un treno e bisogna salirci sopra al volo, senza restare in stazione.
La stagione 2025-26 è dietro l’angolo: sarà la quarta consecutiva in Serie A, un traguardo storico per il Lecce, mai raggiunto prima. La società del presidente Saverio Sticchi Damiani si prepara ad affrontare questa nuova sfida partendo, come sempre, dai numeri: solidità e sostenibilità sono le fondamenta su cui costruire un futuro sereno e in continua crescita.
Il Lecce c’è. Il Salento c’è.
La Serie A parla ancora giallorosso.