EventiLecceVideo

In piazza Duomo un concerto aperto a tutti per ricordare il 2 giugno

LECCE – Una serata all’insegna della musica e del senso civico, per condividere i valori profondi legati alla nascita della Repubblica Italiana in un connubio tra tradizione ed innovazione. 
In occasione delle celebrazioni per il 2 giugno piazza Duomo ha fatto da scenario al concerto gratuito dal titolo “Piazza Duomo in festa per la Repubblica: 79 anni di emozioni” organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Lecce e con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa”. Un momento di unione e riflessione sui valori fondanti della nostra Repubblica attraverso la musica, che ha visto la partecipazione di autorità civili, religiose, militari e tanti cittadini.
Una evento ricco di emozioni che ha visto alternarsi sul palco, sotto la direzione artistica del Conservatorio con la Brass Ensemble, la Banda “Concerto Musicale Città di Aradeo”, l’ Associazione culturale Musicale “La cittadella dei ragazzi” di Nardò, oltre a Raffaele Casarano ed Antonio Castrignanò, per una serata unica all insegna della festa e della condivisione.

Articoli correlati

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore