EventiLecceVideo

In piazza Duomo un concerto aperto a tutti per ricordare il 2 giugno

LECCE – Una serata all’insegna della musica e del senso civico, per condividere i valori profondi legati alla nascita della Repubblica Italiana in un connubio tra tradizione ed innovazione. 
In occasione delle celebrazioni per il 2 giugno piazza Duomo ha fatto da scenario al concerto gratuito dal titolo “Piazza Duomo in festa per la Repubblica: 79 anni di emozioni” organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Lecce e con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa”. Un momento di unione e riflessione sui valori fondanti della nostra Repubblica attraverso la musica, che ha visto la partecipazione di autorità civili, religiose, militari e tanti cittadini.
Una evento ricco di emozioni che ha visto alternarsi sul palco, sotto la direzione artistica del Conservatorio con la Brass Ensemble, la Banda “Concerto Musicale Città di Aradeo”, l’ Associazione culturale Musicale “La cittadella dei ragazzi” di Nardò, oltre a Raffaele Casarano ed Antonio Castrignanò, per una serata unica all insegna della festa e della condivisione.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi