LecceSport

Taranto: tra dubbi, incertezze e non risposte

taranto calcio eccellenza

TARANTO – A Taranto la crisi ormai è senza fine, si aspettano risposte che non arrivano o tardano ad arrivare e intanto il tempo scorre senza sosta e pericolosamente con un futuro ancora tutto da scrivere, ma soprattutto da capire, costruire e da decifrare. Il periodo difficile e di incertezza che vive il calcio tarantino dura ormai da tempo. Dopo settimane di silenzi e di ipotesi non concretizzate, la città spera in una ripartenza, ma i tempi sono ancora lunghi e pieni di dubbi e domande. 

Sembrano essere due i problemi base e fondamentali da risolvere: l’elezione del nuovo sindaco, figura cruciale per il rilancio del club, e il destino dell’attuale Taranto Fc.

Club che risulta ed è ancora affiliato alla FIGC: sarà infatti il Consiglio Federale a pronunciarsi sull’assegnazione di una categoria alla società, qualora la stessa riesca però ad evitare il fallimento.
Se questo non dovesse succedere, il Taranto Fc perderebbe l’affiliazione, aprendo la strada alla nascita di una nuova realtà.

Intanto, nei giorni scorsi è tornato a dire la sua Rinaldo Zerbo, che ha diramato un comunicato, in cui ha detto la sua riguardo  il ritardo nella trattativa d’acquisto. Tutto tace e la città, e i tifosi, si aspettano il prima possibile delle risposte reali e vere.

Articoli correlati

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi