TARANTO – A Taranto la crisi ormai è senza fine, si aspettano risposte che non arrivano o tardano ad arrivare e intanto il tempo scorre senza sosta e pericolosamente con un futuro ancora tutto da scrivere, ma soprattutto da capire, costruire e da decifrare. Il periodo difficile e di incertezza che vive il calcio tarantino dura ormai da tempo. Dopo settimane di silenzi e di ipotesi non concretizzate, la città spera in una ripartenza, ma i tempi sono ancora lunghi e pieni di dubbi e domande.
Sembrano essere due i problemi base e fondamentali da risolvere: l’elezione del nuovo sindaco, figura cruciale per il rilancio del club, e il destino dell’attuale Taranto Fc.
Club che risulta ed è ancora affiliato alla FIGC: sarà infatti il Consiglio Federale a pronunciarsi sull’assegnazione di una categoria alla società, qualora la stessa riesca però ad evitare il fallimento.
Se questo non dovesse succedere, il Taranto Fc perderebbe l’affiliazione, aprendo la strada alla nascita di una nuova realtà.
Intanto, nei giorni scorsi è tornato a dire la sua Rinaldo Zerbo, che ha diramato un comunicato, in cui ha detto la sua riguardo il ritardo nella trattativa d’acquisto. Tutto tace e la città, e i tifosi, si aspettano il prima possibile delle risposte reali e vere.