CronacaEvidenzaVideo

Tragico tamponamento in autostrada: muore insegnante di Castrì di Lecce

Era partita per Milano per far visita al figlio e occuparsi di alcune questioni personali, ma il viaggio si è trasformato in tragedia. Giovedì 15 maggio, lungo l’autostrada A1 nel tratto tra Parma e Piacenza, all’altezza del chilometro 73, un grave tamponamento ha causato la morte di Antonella Danese, 57 anni, originaria di Castrì di Lecce e insegnante a Lizzanello.

La donna viaggiava in auto con il marito, un finanziere in pensione, e il figlio quando, in prossimità di un rallentamento, il veicolo su cui si trovavano è stato violentemente tamponato da un altro mezzo, coinvolgendo così altri veicoli. L’impatto  non ha lasciato scampo ad Antonella. Tre invece le persone ferite, due in modo grave e una con lesioni più lievi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi da Piacenza: due ambulanze — una della Croce Rossa e una della Croce Bianca — e l’automedica del 118. È stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso di Parma, che ha trasportato il ferito più grave all’ospedale cittadino, mentre gli altri sono stati trasferiti al nosocomio di Fidenza.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, che ha strappato la vita all’insegnante salentina, molto amata e apprezzata. La notizia della sua scomparsa ha fatto subito il giro del web. insieme a diversi messaggi di cordoglio.

 

Articoli correlati

Confessione in lacrime ma nessun pentimento: Gip convalida il fermo di Filippo Manni

Redazione

Matricidio di Racale, Manni in lacrime davanti al Gip

Redazione

Salentino Doc: l’evento che premia l’impegno, il coraggio e le radici salentine

Redazione

A Carovigno verso un litorale più verde e sostenibile

Andrea Contaldi

Doppio ruolo medici di famiglia-guardie mediche, in Puglia ancora incognite

Redazione

Carbonella e Antonino: “Brindisi merita impianti all’altezza”

Andrea Contaldi