AttualitàBrindisiVideo

Zona industriale di Ceglie Messapica: partiti i lavori per il deflusso delle acque

CEGLIE MESSAPICA – Hanno preso ufficialmente il via i lavori in via 2 Giugno, nella zona industriale di Ceglie Messapica, per risolvere definitivamente il problema del deflusso delle acque meteoriche. Si tratta di un intervento atteso da anni da cittadini e imprese, che finalmente trova una soluzione grazie al finanziamento regionale di 240mila euro.

L’intervento mira a garantire un sistema efficace di deflusso delle acque, evitando futuri allagamenti e migliorando la vivibilità dell’area produttiva. La zona industriale, cuore pulsante dell’economia locale, ha sofferto per anni di disagi legati agli accumuli d’acqua, con conseguenti danni alle attività e difficoltà per la viabilità.

L’opera rappresenta un passo importante per la riqualificazione della zona industriale, favorendo lo sviluppo economico e la sicurezza delle attività produttive. All’avvio del cantiere erano presenti il Sindaco Angelo Palmisano, l’Assessore ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi, il Responsabile Unico del Procedimento, l’architetto Roberta Antonacci, il raggruppamento temporaneo di tecnici e la ditta esecutrice.

“Restituire funzionalità e sicurezza alla zona industriale significa anche sostenere lo sviluppo economico e il lavoro locale” ha sottolineato il Sindaco Palmisano.

“È una giornata importante per la nostra comunità. Oggi possiamo risolvere definitivamente un problema annoso” ha evidenziato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Emanuela Gervasi.

Infine, il Consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici, Domenico Lacala, ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione: “Lapriorità è una sola: dare risposte concrete alla cittadinanza”. 

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione