AttualitàBariLecceVideo

Biglietto aereo dimezzato per chi vola da Foggia per finale Champions, Pagliaro: Quanto paga la Regione? ennesimo scandalo

 

 

 

Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro:

«In pieno scandalo concorsi truccati, Aeroporti di Puglia ci regala un’altra perla: il 50% di sconto sul costo del biglietto aereo Foggia-Monaco, per andare ad assistere alla finale di Champions League, inserendo il codice “apuliagate”. Questo è l’ennesimo “aeroportidipugliagate”, giustificato da un’intesa tra Regione e Camera di Commercio di Foggia. Ma vogliamo sapere in che percentuale Aeroporti di Puglia si farà carico della metà del costo del biglietto, per una partita di calcio disputata da una squadra non pugliese. Quanto pagherà la Regione, e quanto la Camera di Commercio di Foggia? È l’ennesima iniziativa spot in stile Aeroporti di Puglia, a cui il presidente Vasile ci ha purtroppo abituati. Anziché preoccuparsi di trattative serie con le compagnie aeree per costringerle a calmierare i prezzi dei voli schizzati alle stelle, come noi gli chiediamo da sempre, il presidente di Aeroporti di Puglia – con il tacito assenso della Regione – sforna un’altra delle sue trovate. E intanto i salentini fuori sede (ma anche i turisti) devono rinunciare a raggiungere il Salento, perché il prossimo 31 maggio – mentre i tifosi interisti potranno andare a Monaco anche a spese della Regione (e cioè nostre) per la finale di Champions – il costo di un volo Milano-Brindisi è arrivato a 400 euro. Piuttosto, la Regione dia seguito alla nostra mozione per cofinanziare la continuità territoriale per l’aeroporto di Brindisi, e stipuli accordi con le nostre Camere di Commercio per finalità più serie, e cioè per garantire il diritto alla mobilità ai nostri studenti fuori sede, ai lavoratori pendolari, ai tanti salentini che non possono permettersi di sostenere i costi dei biglietti aerei da e per Brindisi, e che a Pasqua hanno dovuto rinunciare al rientro in famiglia per il caro voli.
Basta con queste politiche squilibrate e con questi sperperi! Aeroporti di Puglia ha davvero passato il segno! E chiediamo al presidente Emiliano di spiegare e non far finta di niente, visto che ha condiviso il post del vicepresidente Piemontese, che gongola per questa iniziativa che promuove l’aeroporto della sua Foggia”.

Articoli correlati

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

“Pasolini 50°, l’eredità di una visita al Palmieri”, a Lecce tre giorni di eventi per ricordare il regista e scrittore

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi