EvidenzaLecceSport

Lecce, sulla via della salvezza c’è la capolista

LECCE – Nel vivo ricordo e con il pensiero fisso verso Graziano Fiorita, il Lecce prepara la proibitiva gara casalinga con il Napoli, la prima della classe. Mancano solo quattro gare alla fine del campionato: i padroni di casa, dopo il punto importante conquistato a Bergamo con l’Atalanta nella “partita dei valori calpestati”, puntano a fermare la squadra del leccese Antonio Conte per cercare di chiudere il discorso salvezza. I salentini sono a più sulla zona rossa, mentre per i partenopei il destino è interamente nelle mani loro: basterebbero tre vittorie e un pareggio per raggiungere aritmeticamente il sogno tricolore.

Marco Giampaolo ritrova Berisha e  Krstovic che rientra la squalifica e starebbe pensando al classico 4-2-3-1. Tra i pali Falcone, in difesa Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. In cabina di regia Coulibaly è sicuro del posto, si giocano l’altra maglia Ramadani e Pierret. Batteria di trequartisti formata da Pierotti largo a destra, Helgason al centro, in pole su Kaba, e a sinistra è ballottaggio Karlsson-Tete Morente, con lo svedese leggermente in vantaggio. In avanti, ovviamente, Krstovic riprende il suo posto. 

Intanto, per il match di sabato, alle 18:00, in poche ore sono terminati i tagliandi del settore ospiti e si prevede un Via del Mare che va verso il sold out. Antonio Conte ha definiti i suoi tifosi «eccitati» Il Napoli, sempre citando il suo allenatore, è «a quattro passi» dal quarto scudetto e sabato pomeriggio ha un’altra occasione per avvicinarsi all’obiettivo. Ma il Lecce c’è e vuole i tre punti per la salvezza e, ovviamente, per Graziano.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio