CronacaLecce

Melissano, tentano assalto armato a furgone di preziosi ma l’autista riesce a fuggire

MELISSANO – Paura all’alba sulla SS274, all’altezza dello svincolo per Melissano, dove intorno alle 6:30 malviventi armati di fucile hanno tentato di rapinare un furgone appartenente alla Egm Fonderia Spa: azienda di Racale specializzata nella lavorazione di oro e metalli preziosi.

Ad agire due uomini, con il volto coperto da passamontagna e armati di fucile, che viaggiavano a bordo di una Citroen bianca, condotta da un terzo complice e risultata rubata. I malviventi hanno raggiunto il furgone, che era in viaggio verso Lecce, e gli hanno sbarrato la strada, sparando anche un colpo d’arma da fuoco, costringendo così il conducente a fermarsi.

Con fare minaccioso, i rapinatori si sono avvicinati al mezzo a piedi. L’operaio alla guida del furgone ha avuto la prontezza di reagire: ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga, riuscendo così a sottrarsi all’assalto. Una volta al sicuro, ha subito allertato i carabinieri. Fortunatamente non si registrano feriti.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. Gli inquirenti stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità dei malviventi.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Taranto, “truffa delle banconote di piccolo taglio”: denunciato un rumeno di 33 anni

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio