CronacaLecce

Melissano, tentano assalto armato a furgone di preziosi ma l’autista riesce a fuggire

MELISSANO – Paura all’alba sulla SS274, all’altezza dello svincolo per Melissano, dove intorno alle 6:30 malviventi armati di fucile hanno tentato di rapinare un furgone appartenente alla Egm Fonderia Spa: azienda di Racale specializzata nella lavorazione di oro e metalli preziosi.

Ad agire due uomini, con il volto coperto da passamontagna e armati di fucile, che viaggiavano a bordo di una Citroen bianca, condotta da un terzo complice e risultata rubata. I malviventi hanno raggiunto il furgone, che era in viaggio verso Lecce, e gli hanno sbarrato la strada, sparando anche un colpo d’arma da fuoco, costringendo così il conducente a fermarsi.

Con fare minaccioso, i rapinatori si sono avvicinati al mezzo a piedi. L’operaio alla guida del furgone ha avuto la prontezza di reagire: ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga, riuscendo così a sottrarsi all’assalto. Una volta al sicuro, ha subito allertato i carabinieri. Fortunatamente non si registrano feriti.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. Gli inquirenti stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità dei malviventi.

Articoli correlati

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Vaticano, il saluto speciale del cardinale Filoni ai galatonesi

Redazione

Fine Aprile al cinema: tra psichedelia e vampirismo

Davide Pagliaro

Dalla Puglia a Roma per Papa Francesco

Redazione

Condivisione, tradizione e divertimento: “Salento in cima alla cuccagna” conquista tutti

Redazione