LECCE – Si chiama Motus Animi, muovere gli animi. Un nome che sintetizza perfettamente la mission della società leccese fondata nel 2020 da Federica De Benedetto e Ulrico Viganotti che si occupa di formazione e provider Ecm e di organizzazione eventi. La strada intrapresa è quella giusta. Non a caso per il terzo anno consecutivo Motus Animi si è confermata la prima società pugliese e la settima in Italia per l’organizzazione di congressi. “Questo riconoscimento rappresenta per noi un motivo di orgoglio e soddisfazione”, afferma Federica De Benedetto che può contare su un team di validi professionisti. Dietro questo successo non c’è un particolare segreto. E’ figlio di un percorso che coniuga efficienza e passione.
Motus Animi rappresenta, dunque, una vera eccellenza per il territorio salentino. “Il percorso di aggiornamento nella nostra pratica clinica è fondamentale – spiega il dottor Carbotta, direttore Uoc Chirurgia generale Ospedale di Copertino – per questo è necessario organizzare convegni, congressi o anche dei semplici incontri per condividere tutti nostri aggiornamenti. E’ un lavoro costante nel tempo che deve essere organizzato e promosso con le realtà del territorio. Noi abbiamo la fortuna e l’orgoglio di avere nel Salento Motus Animi che rappresenta sicuramente un’eccellenza perché ci consente di organizzare eventi importanti sul territorio provinciale, regionale e nazionale con la massima professionalità”.
Ma Motus Animi guarda avanti per restare sempre al passo sul piano innovativo e tecnologico. La strada intrapresa – conclude De Benedetto – ogni anno si riscrive. Noi cerchiamo di trasformarli migliorando e innovando in nuove tecnologie. Di recente abbiamo introdotto gli AI, ma non per sostituire le persone, piuttosto per sostituire gli ambiti più automatici e soprattutto più alienanti dell’essere umano”.
