LECCE – Aspettando il Giro d’Italia, Lecce incontra un campione indiscusso del ciclismo Mondiale: Mario Cipollini. L’ex iridato e vincitore tra l’altro di oltre 40 tappe della corsa rosa arriva a in città ad un mese esatto dalla tappa, la prima in Italia, che partirà da Alberobello e si concluderà dopo due giri di 12 chilometri lungo il circuito cittadino, lungo viale Calasso. Cipollini, qui a Lecce, era stato già in veste di corridore nell’edizione del 2003, con la memorabile volata finale con Alessandro Petacchi. Un testimonial d’eccezione, per promuovere un evento eccezionale per la città di Lecce.
All’incontro, all’Open space di Palazzo Carafa, presenti autorità e tantissimi appassionati anche il presidente di Federciclismo Puglia Tommaso De Palma ed il presidente del Comitato organizzatore Salvatore Bianco, che hanno sottolineato l’importanza per Lecce di un evento come il Giro d’Italia.
E La soddisfazione per ospitare la tappa del Giro in città, oltre a tutta una serie di eventi collaterali, anche nelle parole del sindaco Adriana Poli Bortone.