BRINDISI – Una finale. O meglio, ancora una di quattro per la squadra di Ragno. Domani alle 15:00, sarà battaglia vera, tra Nocerina e Brindisi. La partita si gioca allo stadio “San Francesco D’Assisi”. Di fronte, un avversario estremamente tosto, rimasto scottato dall’ultima partita contro il Fasano, che ha complicato tremendamente la rincorsa al primo posto dello sguisciante Casarano.
Servirà forse la migliore prestazione della stagione, magari replicando la gara dell’andata, giocata in un rumoroso “Fanuzzi”, che spinse gli adriatici verso una vittoria per 2-1. Quel lontano dicembre però raccontava storie completamente diverse da quelle attuali, sono cambiate un’infinità di variabili, e, non da meno, è cambiata la classifica.
La vittoria è imposta ad entrambe le compagini, agli antipodi della graduatoria: i biancazzurri per continuare una folle corsa alla salvezza, i rossoneri per provare a riacciuffare il primo posto; con una sconfitta dei campani, al Casarano basterebbe vincere la sua gara per guadagnarsi matematicamente la promozione. Non ci saranno temi tattici che tengano, i tre punti sono necessari per tutte e due. L’arbitro dell’incontro sarà Mirko Pelaia, della sezione di Pavia; i suoi assistenti Ceci e Ambrosino.
Ci sono tutti i presupposti per una partita godevole, carica di tensione sportiva e con un peso non indifferente. L’ultima parola, come sempre, al campo.