CronacaLecce

Maltrattamenti in famiglia, 49enne condannato a 5 anni

RACALE – Cinque anni di reclusione per aver maltrattato la moglie e il figlio. La condanna è stata inflitta ad un 49enne di Racale. Davanti al Tribunale l’uomo è arrivato con una lunga serie di contestazioni. Avrebbe assunto condotte aggressive e morbose nei confronti della moglie, ritenendola responsabile del suo periodo di carcerazione; le avrebbe rivolto ingiurie e minacce di morte : ti devo ammazzare e ridurre su una sedia a rotelle.

Non solo. La convivenza fra le mura domestica sarebbe degenerata in un inferno con atteggiamenti aggressivi dell’uomo che avrebbe danneggiato arredi ed elettrodomestici.

C’è dell’altro. Il 49enne si sarebbe scagliato contro la donna, accusandola di avere degli amanti, solo perché non aveva pubblicato con immediatezza sui social network una foto che li ritraevano insieme. E il tarlo della gelosia lo avrebbe spinto a compiere azioni prevaricatrici e violente. Nel mirino dell’uomo sarebbe finito anche il figlio, minacciato perché avrebbe preso le difese della madre.

L’imputato è stato condannato anche al risarcimento del danno nei confronti della parte civile costituita con l’avvocato Letizia Di Mattina.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Taranto, “truffa delle banconote di piccolo taglio”: denunciato un rumeno di 33 anni

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio