LecceSport

Volley, la Conad Lecce cerca riscatto contro Pag Taviano

LECCE – La Conad Lecce in cerca di riscatto e punti salvezza. Dopo la sconfitta di Grottaglie la squadra di coach Saccomanno torna a gioare in casa e riceve la visita di Pag Taviano, terza forza del girone e in corsa per la conquista dei play off grazie al 3-0 ottenuto in casa la settimana scorsa son il Mesagne.

La situazione per i leccesi, penalizzati da alcune settimane dagli infortuni di entrambi i palleggiatori non è certo delle migliori: la squadra di Saccomanno dovrà ritrovare lucidità e motivazioni per giocare al massimo e con tutti i suoi elementi per contenere l’aggressività agonistica di Taviano.

“Siamo consapevoli di dover affrontare un turno molto impegnativo con il Taviano – ha dichiarato Mateo Morciano, schiacciatore della Conad Lecce -, domenica affronteremo una squadra ben strutturata nell’organico, molto forte in attacco, ordinata nel gioco e in questo periodo, in gran forma. La nostra situazione, purtroppo, non è delle migliori”.

Tra le gare in programma nel fine settimana, ad attirare l’attenzione il derby tutto salentino tra il la capolista Galatone ospite del Leverano, ancora stordito dal tre a zero subito la settimana scorsa sul campo del Molfetta. Nella parte bassa della classifica occhio agli incontri tra il CUS Bari, padrone di casa, nella sfida con il Colella Bari. E quelli del Casoria, ospite nel derby con il San Marzano e del Napoli, atteso dai campani del Marigliano. Impegni in trasferta per Grottaglie e Molfetta rispettivamente sui campi della Faam Matese e del Mesagne.

L’incontro Conad Lecce -Pag Taviano si disputerà al Palazzetto dello sport San Giuseppe da Copertino a Lecce e sarà diretto dalla coppia arbitrale Alessandro Guagnano e Antonio Coscia . Fischio d’inizio ore 19.30

Articoli correlati

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi