Notte di fuoco in Salento, dove tre mezzi sono andati a fuoco in appena tre ore.
A Cavallino, poco prima delle due, una Jaguar E-Pace, parcheggiata in via Antonio Gramsci è stata date alle fiamme. Il rogo ha interessato la parte anteriore del veicolo, di proprietà di un maresciallo 50enne dell’Esercito in servizio ad Altamura. La zona è stata raggiunta dai vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, evitando ulteriori danni ai mezzi ed alle abitazioni nelle vicinanze. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio che sembra di natura dolosa. La zona risulta sprovvista di telecamere di sorveglianza. Elemento che rende più difficoltose le indagini dei militari, che hanno già acquisito le testimonianze dei presenti.
Sembra di matrice dolosa anche l’altro episodio, avvenuto poco dopo la mezzanotte a Taviano. A prendere fuoco è stata una Hyundai Santa Fe, parcheggiata in via Giacomo Puccini. Il veicolo, intestato ad una 41enne di origini rumene, è stato completamente distrutto dalle fiamme, che hanno raggiunto e danneggiato parzialmente anche un’altra vettura nelle vicinanze.
L’ultimo mezzo a prendere fuoco, poco prima delle due, è stato un camper modello Iveco, parcheggiato in via Marina Porto, a Tricase, ed in uso ad un commerciante del posto 55enne.
Anche in questi due episodi sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato i roghi evitando il propagarsi delle fiamme alle vetture parcheggiate nelle vicinanze e mettendo in sicurezza l’area. Le indagini sono affidate ai carabinieri.