CASARANO – Missione compiuta. Nella 29esima giornata del Girone H della serie D il Casarano batte il Nardò con un secco 2-0, sfrutta il pareggio tra Martina e Nocerina e allunga in classifica salendo a 61. Ora i punti di vantaggio sulla seconda sono quattro, e il primo posto si fa sempre più solido.
Davanti a una cornice di pubblico da categoria superiore, con quasi 2.500 tifosi sugli spalti, i rossazzurri giocano un primo tempo concreto, mettendo al sicuro il risultato con i gol di Guastamacchia al 12’ e Ferrara al 27’. Nella ripresa, complice anche il forte vento, la squadra rallenta il ritmo, lasciando più iniziativa agli avversari, che però non riescono a riaprire la gara.
Il Nardò ha qualcosa da recriminare: il primo gol non è chiaro se sia entrato del tutto e, nel secondo tempo, un contatto in area tra Cajazzo e Piccioni ha fatto protestare gli ospiti per un rigore che l’arbitro Cortese non ha concesso. Ma il verdetto del campo dice Casarano, e tanto basta.
Con questo successo, la squadra di Di Bari sale a 61 punti e continua la sua corsa in vetta. Domenica altro derby in arrivo, questa volta contro l’Ugento, mentre il Nardò ospiterà la Real Acerrana.
IL TABELLINO
MARCATORI: Guastamacchia al 12’, Ferrara al 27’p.t.
CASARANO= Fernandes; Barone, Guastamacchia, Versienti; Cajazzo, Logoluso (dal 30′ s.t. Cerutti), D’Alena (dal 22′ s.t. Teijo), Pinto; Ferrara (dal 12’ s.t. Saraniti); Loiodice (dal 34′ s.t. Opoola), Malcore (dal 34’s.t. Morales) A disposizione= Alloj, Legittimo, Perez, Malagnino. Allenatore: Di Bari
NARDO’= Galli; Muno, Davì, Fornesier, Trinchera, De Crescenzo (dal 32′ p.t. Montagna); Milli (dal 30′ s.t.Calderoni), Lucas (dal 43′ s.t. Lollo), Correnti; Gatto (dal 25′ s.t. Piazza), Piccioni. A disposizione= Biffero, Mossolini, Mengoli, Gemma, Mazzotta. Allenatore: De Sanzo
Arbitro: Cortese di Bologna
Note: ammoniti Piccioni, Gatto, Ferrara, Guastamacchia.