LECCE – Nel prossimo fine settimana tornerà il campionato di Serie D nello scorso weekend fermo per la Viareggio Cup.
Nel girone H c’è grande attesa per l’incontro tra Casarano e Nardò che si giocherà al Capozza. L’orario d’inizio della partita è stato spostato alle ore 15:30 come concordato tra le due società.
I rossazzurri guidano la classifica con 58 punti, con un vantaggio esiguo sulla prima inseguitrice, vale a dire la Nocerina. I campani fanno sentire il fiato sul collo alla squadra casaranese che non può permettersi di sbagliare. Pertanto la partita contro il Nardò è da vincere ad ogni costo per conservare la leadership della classifica. Un altro campo che avrà i riflettori puntati è quello di Martina Franca. Al Tursi, infatti, si giocherà Martina Franca-Nocerina. La formazione martinese segue i campani con tre punti di distacco e con una vittoria il Martina Franca aggancerebbe proprio la Nocerina. Sarebbe un grosso favore al Casarano fermare la corsa della Nocerina, soprattutto se al Capozza arrivasse una vittoria contro un Nardò che, però, nelle ultime quattro partite ha ottenuto tre pareggi e subito una sconfitta e dunque vuole tornare ad avere un passo deciso per non dilapidare il vantaggio che ha sulla zona pericolo.
A Casarano l’attesa cresce giorno dopo giorno. Nella città del Sud Salento si sogna la Serie C e in questa parte finale del campionato bisogna dare il massimo e non far registrare passaggi a vuoto. Sulla forza della squadra Di Bari non ci sono più dubbi, ma dovrà fare i conti con la voglia di promozione di altre tre squadre: Nocerina, Martina e anche la Fidelis Andria, oggi quarta con 50 punti.
Intanto il Capozza offrirà domenica una bella cornice di pubblico per un match che si annuncia avvincente.