Ancora un episodio incendiario ai danni di un’auto ad Ugento, a distanza di 24 ore dall’ultimo rogo.
Nella tarda serata di mercoledì, intorno alle 23:50, un’Audi A4, parcheggiata in via Trento, è stata interessata da un principio di incendio nella parte posteriore, all’altezza dello pneumatico sinistro.
Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei residenti della zona e dell’uomo che aveva noleggiato il veicolo, il principio di incendio è stato domato, evitando che la fiammata danneggiasse la carrozzeria dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Casarano, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio e determinare se si possa trattare di un atto doloso. I militari hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ottenere elementi utili alle indagini.
L’Audi A4 risultava presa in noleggio da un uomo di 55 anni, originario della Basilicata, dirigente di un’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti. L’uomo è ospite di un B&B della zona.
Si tratta del secondo episodio incendiario a Ugento nelle ultime 24 ore. Intorno alle due della notte precedente, una Smart, parcheggiata in via Vittorio Franza, è stata date alle fiamme. Ingenti i danni in ques’ultimo caso. Il rogo, infatti, ha provocato il danneggiamento di parte del prospetto di un’abitazione e di un contatore del metano.