CronacaLecce

Salve, scoperte tre piscine abusive: denunciati i proprietari

I carabinieri del Nucleo Forestale di Tricase hanno denunciato 4 persone, proprietarie di alcune piscine abusive, realizzate a Salve, in contrada “Canale Muscio”.
Le costruzioni, realizzate in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico senza alcun tipo di titolo autorizzativo, sono state individuate durante le ricognizioni dell’elicottero AW169 del 6° Nucelo CC di Bari-Palese, strumento fondamentale per il successo dell’“Operazione Another Brick”, avviata nel 2024.
A distanza di pochi giorni dall’ultimo intervento, i militari hanno accertato la costruzione di tre nuove piscine, a servizio di altrettante strutture turistico-residenziali, in totale difformità dai titoli edilizi. Tutte e tre le costruzioni risultavano interrate, con pavimentazione in pietra e malta cementizia, delle dimensioni, rispettivamente, di 47, 40 e 40 metri quadri. Caratteristiche non compatibili con le disposizioni previste per la zona a vincolo paesaggistico nella quale sono state realizzate.
Al termine degli accertamenti, le costruzioni abusive sono state poste sotto sequestro e i proprietari deferiti alla Procura della Repubblica di Lecce per violazioni al Testo Unico dell’Urbanistica e dell’Edilizia e al Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, per interventi edilizi in area tutelata, con titolo abilitativo ma in totale difformità dall’autorizzazione paesaggistica.

Articoli correlati

Assistenza sanitaria in carcere, Asl: “Offerta non peculiare alla nostra azienda”

Redazione

Pestaggio, al vaglio i retroscena

Redazione

Giro d’Italia, si riunisce il Comitato e lunedì l’ordinanza sulla viabilità

Redazione

Ordine dei Medici, De Maria: “Confido nell’applicazione dell’arresto in differita”

Redazione

Maxi controlli dei carabinieri: lavoro nero, violazioni sanitarie e sicurezza stradale nel mirino

Redazione

Aggressione nella guardia medica di Surbo: colpito personale in servizio

Redazione