Politica

 Commissione Banche, Melchiorre: “Faremo luce su opacità anche dei dossier Puglia”

Accesso al credito di famiglie e imprese, tutela dei risparmiatori con lente d’ingrandimento su vicende spinose che hanno seminato diffidenza: queste le priorità in cima all’agenda della Commissione d’indagine del Senato sul sistema bancario, finanziario e assicurativo, appena insediata. Tra i 14 senatori componenti c’è il pugliese Filippo Melchiorre, capogruppo di Fratelli d’Italia in seno alla Commissione.

“È una commissione d’indagine che ha poteri di polizia giudiziaria – spiega Melchiorre – e ha anche il compito, dopo aver guardato, visto e ascoltato, in tempi rapidi, di cambiare le regole, perché negli anni il sistema finanziario e assicurativo ci ha colpito per alcune opacità”.

“La prossima settimana ci sarà l’Ufficio di Presidenza, in quanto capogruppo porterò avanti dei temi e non potrò dimenticare i dossier che riguardano il territorio da dove provengo”.

Fari puntati anche sullo scandalo dei conti spiati, che ha interessato tante personalità anche politiche.

Articoli correlati

Pagliaro carica il Salento: entusiasmo e sprint finale verso le urne

Redazione

Gallipoli, Pagliaro inaugura il comitato elettorale e lancia la sfida per un Salento protagonista

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione

Inchiesta su elezioni politiche 2022 a Taranto, 7 indagati

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Campi Salentina

Redazione

Decaro-Emiliano, è davvero pace? L’abbraccio non scioglie le tensioni

Redazione