CronacaLecceVideo

Notte di fuoco in Salento: distrutti tre mezzi

Tre veicoli date alle fiamme, mentre altri due sono stati danneggiati. È il bilancio dei roghi d’auto della notte tra domenica e lunedì, appiccati a Gallipoli e Lecce.
Il primo episodio, in ordine di tempo si è verificato a Gallipoli, dove un Opel Vivaro a 9 posti ha preso fuoco intorno all’una. Il mezzo, intestato ad una 63enne del posto, moglie del titolare di un ristorante e parcheggiato in via Brindisi, all’angolo con via Leopardi, è stato completamente distrutto dalle fiamme, che hanno raggiunto anche una Renault Clio e una Hyunday Getz, che si trovavano vicino.
Oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area, la zona è stata raggiunta anche dai carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili del gesto, di chiara matrice dolosa. I militari sono già al lavoro, ed hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle abitazioni vicine.
Poco dopo, due altre auto sono state date alle fiamme in un terreno vicino alla provinciale che collega Novoli e Lecce. Si tratta di una Fiat Panda e di una Fiat Punto, abbandonate non lontano dalla sede della Comunità Emmanuel. Dopo l’arrivo dei vigili del fuoco e degli agenti della sezione volanti, è stato scoperto che entrambi i mezzi risultavano rubati. Il furto del primo veicolo è stato denunciato a Racale a novembre scorso, mentre il secondo è stato rubato sabato scorso a Monteroni.
I poliziotti sono al lavoro per capire se entrambe le auto sono state usate per mettere in atto delle rapine o altri reati.

Articoli correlati

Il programma della serie A dalla 13° alla 22° giornata

Mario Vecchio

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi