AttualitàBrindisiVideo

A Ostuni nuovo appalto biennale per l’igiene urbana

OSTUNI – La Giunta comunale di Ostuni ha approvato una nuova gara ponte biennale per la gestione del servizio di igiene urbana, con un importo complessivo di €12.887.180,90. Questo progetto è stato sviluppato dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con i progettisti e la maggioranza consiliare, per affrontare le problematiche riscontrate sul campo durante il primo anno e mezzo di esperienza amministrativa. 

Il vice sindaco di Ostuni, Giuseppe Tanzarella, ha sottolineato che il nuovo appalto mira a potenziare i servizi e a calmierare i costi, mantenendo inalterata la TARI nonostante l’aumento delle tariffe di smaltimento dei rifiuti. Tra le novità del progetto, è previsto un incremento della dotazione di personale, che passerà dalle attuali 62 unità del periodo base e 105 del periodo estivo, rispettivamente a 70 unità e 118. 

Inoltre, il nuovo servizio di igiene urbana includerà l’introduzione del servizio di spazzamento meccanizzato notturno in area urbana, il rinnovo del parco mezzi, e il servizio notturno per l’area di Villanova dal 1 luglio al 31 agosto. Saranno intensificati i controlli sugli abbandoni di rifiuti, con l’ausilio della Polizia Locale, e verrà avviata una campagna di sensibilizzazione per mantenere alto il decoro urbano. 

Articoli correlati

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

DMO Puglia, verso un turismo coordinato e integrato

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi