Lo studente di 15 anni arrestato per aver portato 14 bombe carta a scuola sarà processato.
La prima udienza è stata fissata per il 9 maggio. L’accelerata nell’inchiesta è stata impressa dal procuratore del Tribunale per i minorenni Simona Filoni che ha chiesto e ottenuto il decreto di giudizio immediato
Per il magistrato gli elementi sono sufficienti per sostenere l’accusa in giudizio. E’ accusato di trasporto e detenzione di materiale esplodente.
L’arresto del liceale risale all’8 novembre scorso. Ora è ai domiciliari.
Le bombe carte furono trovate e sequestrate dai carabinieri nel giardino del liceo scientifico de giorgi dopo l’allarme lanciato dal preside cui erano giunte alcune voci relative alla presenza nell’istituto di bombe carta.
Sentitosi scoperto il giovane avrebbe gettato da una finestra la busta con gli ordini che aveva portato con sé a all’interno del suo zaino. Le bombe carte erano destinate ad essere vendute in occasione di halloween. Nella vicenda sono indagati altri tre ragazzi. Secondo le indagini dei carabinieri, gli ordigni si sarebbero potuti innescare accidentalmente, anche con la sola cenere della sigaretta o vicino ad oggetti metallici.