BrindisiSport

Brindisi inarrestabile: prestazione monstre e Rimini ko!

BRINDISI – La Valtur Brindisi ha scritto una pagina indimenticabile della sua stagione, travolgendo la capolista RivieraBanca Rimini con un roboante 90-55 davanti a un PalaPentassuglia in festa.

Una prestazione quasi perfetta, una sinfonia di talento, intensità e determinazione che hanno annichilito gli avversari, confermando i progressi straordinari della squadra di coach Piero Bucchi.
Dopo l’impresa di Udine, Brindisi ha concesso il bis con una prova di forza assoluta, esaltandosi minuto dopo minuto. Il primo quarto è stato combattuto, con le squadre che hanno risposto colpo su colpo fino al 23-22 siglato da un coast to coast spettacolare di Laquintana. Poi, la scintilla: con i punti dei neoentrati Radonjic, Del Cadia e Arletti, Brindisi ha preso fiducia, allungando fino al +17 dell’intervallo terminato sul 52-35.
Il terzo quarto è stato un capolavoro: Del Cadia, chiamato in causa dopo i falli di Vildera, ha ripagato la fiducia con 9 punti consecutivi, guidando il parziale devastante di 16-0 che ha spinto Brindisi fino al +31 sul 68-37. Rimini, frastornata, non è riuscita a reagire, travolta dall’intensità biancazzurra. Nel finale c’è stato spazio per tutti, con Vildera dominante sotto canestro e Fantoma a segno con due canestri consecutivi.
Una serata speciale, illuminata dai 19 punti di Brown all’esordio casalingo e dalla prestazione superlativa di Del Cadia, MVP con 15 punti, 6 rimbalzi e 24 di valutazione in appena 17 minuti. Numeri che raccontano di una squadra in fiducia, che gioca con coraggio e ambizione, capace di abbattere le prime della classe con una pallacanestro spettacolare.
Ora, l’obiettivo è dare continuità: domenica 2 febbraio, alle 17:00, la Valtur Brindisi farà visita a Orzinuovi per un’altra battaglia. Con questo spirito e questa energia, tutto è possibile.

Articoli correlati

Frodi sull’olio, sequestri e denunce della Guardia di Finanza

Andrea Contaldi

Primavera 1, Lecce-Napoli 0-3: vittoria netta degli ospiti

Redazione

Nuovo commissariato di San Pietro Vernotico, consegnato allo Stato l’ex Omni

Andrea Contaldi

Taranto, ceduto Etchegoyen

Redazione

Lecce, allenamento a Martignano

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi stasera a Rieti. La squadra di coach Bucchi può tornare in vetta

Tonio De Giorgi