LecceSport

HDL Nardò troppi infortuni, Mecacci: “Inutile piangersi addosso”

LECCE – Una gara particolare quella tra l’HDL Nardò e i giganti di Pesaro della Carpegna Prosciutto Basket. Per 30 minuti i salentini hanno espresso un buon livello di gioco, ma sono stati costretti a cedere sotto il peso degli infortuni.

Senza Woodson, Mouaha e, dopo pochi minuti, anche Nikolic, fare di più era quasi impossibile. Lo ha confermato chiaramente coach Matteo Mecacci nel post-partita:

“Oggettivamente – ha detto – abbiamo fatto un miracolo a stare in partita per così tanto tempo. Già partivamo con 4 esterni, perché all’assenza di Woodson si è aggiunta quella di Mouaha per un risentimento muscolare (speriamo che gli esami che faremo in settimana ci diano un esito diverso da quello che pensiamo), poi dopo 6 minuti si è fatto male Nikolic, a quel punto non potevamo pensare di giocare per 40 minuti. Tant’è vero che abbiamo fatto un extra sforzo. Nei primi due quarti abbiamo giocato una bella pallacanestro”.

L’attenzione ora si sposta sul prossimo impegno. Domani, nell’infrasettimanale del mercoledì valido per il 24° turno del campionato di Basket di A2, Nardò ospiterà Verona, sperando di recuperare qualche infortunato, anche se le possibilità sembrano scarse. Sarà necessario lottare senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà:

“In questo momento purtroppo bisogna accontentarsi delle prestazioni e non dei risultati, e questo è un bel problema. Ma è inutile piangersi addosso, aspettiamo gli esami di Mouaha e Nikolic, mercoledì ci inventeremo qualcosa, andiamo avanti”.

Articoli correlati

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha fatto vincere la partita”

Carmen Tommasi

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione