EvidenzaLecceSport

Lecce, Giampaolo: “Cagliari credo sia una buona prova di maturità”

LECCE – La sfida contro il Cagliari è calda, non determina nulla, ma mettere in palio punti pesanti per il futuro. “Non è una partita da dentro o fuori – ha detto Giampaolo nella conferenza stampa di vigilia -, ma potrebbe fare la differenza. I miei ragazzi sanno che tipo di partita devono disputare”.

E Giampaolo ha già fatto le sue scelte anche se le decisioni definitive le prenderà domani mattina a poche ore dalla partita. Della lista dei convocati non fa parte Marchwinski. In un comunicato stampa il club giallorosso ha fatto sapere che “il calciatore ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro nel corso della rifinitura odierna e si sottoporrà nelle prossime ore ad esami strumentali”. Sfortunato il calciatore polacco, rimasto a casa.

Giampaolo potrebbe presentare la stessa formazione di Empoli, con Helgason in campo dal primo minuto. “Helgason ha qualità offensive, corsa, resistenza, ci dà quella qualità di cui abbiamo bisogno tra le linee dei centrocampisti e quella degli attaccanti”.

La squadra cagliaritana sta vivendo un buon momento, con due risultati utili consecutivi, entrambi ottenuti in trasferta: vittoria a Monza e pareggio in casa del Milan. Cagliari è un campo ostico, ci saranno tante partite nella stessa partita. Dobbiamo prepararci agli eventi non solo dal punto di vista tecnico tattico. Credo sia una buona prova di maturità”.

Ramadani, Karlsson e lo stesso Bonifazi dovrebbero partire dalla panchina. “Ramadani rispetto a un mese fa l’ho visto nettamente migliorato, prima era più spento. A Empoli ha meritato i miei elogi”.

Sarà per Giampaolo la partita dell’ex. “A Cagliari non ho fatto male. Sono tornato altre volte, ci torno volentieri, ho ancora degli amici. Certo, è passato tanto tempo, 19 anni”.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione