LECCE – Il Lecce di Marco Giampaolo, in emergenza a causa delle diverse assenze, farà visita al Como di Fabregas per la diciottesima giornata del campionato di Serie A.
Scontro diretto delicatissimo nella difficile lotta per la salvezza: le due squadre sono separate da un solo punto in classifica, con i lariani a quota 15 e i salentini a 16. I 3 punti in palio, quindi, pesano tantissimo.
Mister Fabregas potrebbe riproporre la formazione che ha perso a San Siro contro l’Inter nell’ultimo turno, ma con l’inserimento di Moreno in difesa. Con il 4-2-3-1, la formazione del Como dovrebbe essere: Reina; Van der Brempt, Moreno, Goldaniga, Kempf; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.
Mister Giampaolo, invece, dovrà fare i conti con numerose defezioni. Oltre al lungodegente Banda e all’infortunato Gaspar, non saranno disponibili lo squalificato Guilbert, il fuori rosa Pelmard, Marchwinsi per uno stato influenzale e Berisha, che ha riportato una contrattura al muscolo sartorio della coscia destra durante l’allenamento. Giampaolo avrà quindi importanti decisioni da prendere, con diverse incertezze nella formazione iniziale. Nel classico 4-3-3, il Lecce potrebbe schierarsi con: Falcone in porta; Dorgu terzino destro, Baschirotto e Jean centrali, e Gallo a sinistra. Se Giampaolo decidesse di non rischiare Gallo dal primo minuto, potrebbe optare per Jean a sinistra e Pierret al centro della difesa. A centrocampo dovrebbero esserci Coulibaly, Ramadani e Rafia, oppure anche qui potrebbe entrare in ballo Pierret al posto di Ramadani, mentre il tridente offensivo sarà probabilmente formato da Pierotti, Krstovic e Morente.
Il fischio d’inizio, allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” è previsto per le ore 18:30. La gara sarà diretta dall’arbitro Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Filippo Bercigli di Firenze. Il IV Ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo, mentre in sala VAR ci saranno Paolo Mazzoleni di Bergamo e l’AVAR Giacomo Camplone di Pescara.
La radiocronaca sarà trasmessa su Radio Rama, mentre su TeleRama sarà possibile seguire la diretta minuto per minuto, a partire dalle ore 18:15, con la trasmissione “Lecce Channel in Campo”.