BRINDISI – Il 2025 del Brindisi, dopo un 2024 da dimenticare, si aprirà con la gara con l’Ischia. Match, che causa dell’indisponibilità dello stadio “Enzo Mazzella”, si disputerà il 5 gennaio alle ore 14:30 al “Salvatore Calise” di Forio d’Ischia. Niente tifosi biancoazzurri: l’ingresso allo stadio è consentito esclusivamente agli abbonati della formazione isolana, a causa della capienza limitata a 199 posti dell’impianto sportivo.
Si riparte, quindi, dalla diciottesima giornata di serie D del girone H: gli adriatici sono ultimi e vengono dalla sconfitta per 1-0 in casa del Francavilla in Sinni. Dopo tre risultati utili consecutivi il Brindisi, nell’ultima gara prima di Natale, è caduto infatti nello scontro diretto per la salvezza allo stadio Fittipaldi con i lucani.
Adesso, si riparte e la squadra di Nicola Ragno deve iniziare a macinare punti importanti per la classifica che, al momento, dice due punti. I salentini hanno annullato tutta la penalizzazione di 14 punti e ora devono cercare di abbandonare man mano l’ultimo posto in un girone, quello H, in cui basta poco per cambiare il proprio destino, sia in positivo che in negativo.
Con l’Ischia non sarà per niente facile: si giocherà contro una squadra ben posizionata in classifica che, però, deve riscattarsi dall’ultima pesantissima sconfitta interna dell’ultimo turno con Casarano: roboante 3 a 8. Per il Brindisi sarà vietato sbagliare, ma Ragno e i suoi sono abituati a sorprendere, questo è certo e lo faranno anche nel prossimo match.