BrindisiSport

La Virtus Francavilla ha scelto il nuovo allenatore: è Antonio Rogazzo

LECCE – La Virtus Francavilla ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Antonio Rogazzo, 51 anni. Il tecnico, originario di Napoli, dopo una lunga carriera da calciatore nei campionati professionistici, vive le sue prime esperienze da allenatore alla guida della Primavera della Nocerina, del S. Antonio Abate e della Arzanese, per poi collezionare una lunga esperienza internazionale al fianco di Fabio Cannavaro in Cina ed Arabia Saudita.

Nelle ultime tre stagioni ha guidato il Nola, la Polisportiva Santa Maria e, nella stagione 22/23 la Team Altamura nel Girone H di Serie D.

Dopo qualche giorno di riflessione, quindi, la società presieduta da Antonio Magrì ha scelto Rogazzo.  Il nuovo allenatore della Virtus Francavilla guiderà la sua prima seduta di allenamento sabato prossimo quando conoscerà i propri calciatori.

Dopo l’allenamento si terrà la conferenza stampa di presentazione, alla Nuovarredo Arena, fissata per le ore 17:30.

Sul proprio sito ufficiale, intanto, la società ha augurato a mister Rogazzo “un grande in bocca al lupo per le sfide professionali con i colori biancazzurri auspicando un percorso ricco di successi”.

Al nuovo allenatore il compito di dare alla Virtus Francavilla maggiore continuità e una posizione più stabile ai vertici della classifica del girone H di Serie D. L’obiettivo del club biancazzurro è quello di tornare in Serie C e vuole farlo subito.

Attualmente la squadra francavillese è a tre punti dalla vetta, ma ci sono cinque squadre davanti. La dirigenza e il direttore sportivo non hanno voluto perdere tempo convinti, probabilmente, che l’organico può dare ancora di più. Così la svolta: dopo la sconfitta di Ugento, proco prima di Natale, nell’ultima sfida del 2024, Ciro Ginestra è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra e al suo posto è arrivato Rogazzo.

Il debutto del nuovo tecnico sarà il 5 gennaio, giovedì prossimo, quando la Virtus Francavilla farà visita al Manfredonia, terzultimo in classifica.

Articoli correlati

Passi in avanti per la nascita di un Polo Nautico a Brindisi

Mimmo Consales

Capitaneria di Porto – Una nuova motovedetta assegnata a Brindisi

Mimmo Consales

Ritorno del lupo: implicazioni ecologiche e sociali

Andrea Contaldi

A Brindisi, opposizioni all’attacco: “Trasparenza negata sul piano regolatore portuale”

Andrea Contaldi

Il Salento sul grande schermo per merito di “10 giorni con i suoi”

Davide Pagliaro

Virtus Francavilla, accordo con Iocolano

Redazione