LECCE – Palloni nelle sacche e tutti a casa per festeggiare in serenità con le proprie famiglie il giorno di Natale. Mister Giampaolo ha concesso due giorni di riposo alla squadra, che però tornerà in campo il giorno di Santo Stefano per iniziare a preparare l’insidiosa trasferta a Como del 30 dicembre.
Il tecnico di Giulianova dovrà studiare soluzioni concrete per affrontare l’assenza di Guilbert, squalificato, che lascia la fascia destra scoperta. Con Pelmard fuori rosa e destinato a una probabile cessione a gennaio, le opzioni sono limitate, ma comunque presenti.
Una soluzione potrebbe essere schierare Pierret al centro della difesa accanto a Baschirotto, spostando Jean sulla corsia sinistra e arretrando Dorgu a terzino destro; al momento questa sembra l’opzione più probabile. Sarà fondamentale capire se Gallo potrà essere disponibile, dato che nell’ultima seduta si è allenato ancora a parte, e se Bonifazi sarà in grado di giocare almeno uno scampolo di gara. Anche l’ipotesi Pierotti come terzino destro non è da escludere: sarà importante adattarsi e trovare soluzioni adatte per affrontare questa partita.
Giampaolo, nonostante le difficoltà, sembra sempre trovare forza e motivazione per guidare la sua squadra nella tempesta.
Nella recente gara con la Lazio, nonostante la sconfitta, la squadra ha dimostrato grinta, qualità e una chiara voglia di giocare a calcio.
Di fronte ci sarà il Como, che dopo la sconfitta con l’Inter è fermo a 15 punti, uno in meno rispetto al Lecce. Si tratta quindi di uno scontro diretto significativo, dove entrambe le squadre cercheranno di vincere, ma sapendo che anche un pareggio potrebbe risultare utile.
Da domani si riparte.
