BrindisiSport

Il Brindisi si gioca tanto all’alba del nuovo anno

Nicola Ragno, allenatore Brindisi FC

LECCE – Dovrà produrre uno sforzo gigantesco il Brindisi per salvarsi. Oggi, al termine del girone di andata, è ultimo con due punti. Nella prima fase della stagione ne ha prodotti sedici di cui quattordici erano di penalizzazione, senza la quale adesso sarebbe fuori dalla zona rossa insieme all’Ugento.

Bisogna crederci ancora, nel girone di ritorno ci saranno diciassette partite da giocare e 51 punti a disposizione. Domenica dopo domenica la squadra biancazzurra deve cercare di portarsi in acque decisamente più tranquille.

Durante la sosta il tecnico Ragno, deluso dalla prestazione della squadra in quel di Francavilla in Sinni, darà alla squadra le direttrici necessarie perché si possa ritrovare presto la rotta giusta, all’insegna della continuità. Perché nel girone di ritorno servirà un cammino costante e caratterizzato da risultati positivi.

Si procederà per step e ad oggi il primo mini traguardo è quello di agganciare il treno play out. La distanza dal penultimo posto è considerevole: undici punti. Non sarà semplice recuperare il distacco. Se il campionato fosse finito domenica scorsa il Brindisi sarebbe spacciato insieme a Costa d’Amalfi e Manfredonia, mentre Angri e Francavilla in Sinni giocherebbero lo spareggio play out.

Nella prima fase del girone di ritorno si deciderà tanto sul futuro del Brindisi: il prossimo 5 gennaio la prima giornata di ritorno porterà il Brindisi in casa dell’Ischia; poi al Fanuzzi arriverà la Fidelis Andria, oggi una delle tre capolista. Alla terza giornata trasferta in casa della Real Acerrana e successivamente sfida casalinga contro il Gravina, che ha chiuso il girone di andata al settimo posto. Il primo miniciclo si chiuderà con la trasferta in casa della Palmese e il derby contro il Casarano al Fanuzzi. C’è poco da conteggiare. Il Brindisi deve sbagliare il meno possibile per tenere accese le speranze di lottare fino all’ultimo per la permanenza in Quarta Serie.

Articoli correlati

Cagliari-Lecce: il treno salvezza passa anche da qui. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Taranto, discesa continua, a Trapani termina 3 a 0

Redazione

Lecce, Giampaolo: “Cagliari credo sia una buona prova di maturità”

Tonio De Giorgi

Stagione senza pace per Marchwinski

Redazione

Piazza Sapri: sicurezza con potature e abbattimenti

Andrea Contaldi

Disagi a Sant’Elia, chiuso l’ufficio postale

Andrea Contaldi