AttualitàLecce

Piano traffico e iniziative: a Lecce il Natale entra nel vivo

LECCE – Sarà un Natale ricco di novità per la città di Lecce, a partire dal piano della Mobilità che punta su più aree sosta e autolinee urbane. In particolare 600 i posti auto previsti  nell’area del Vito Fazzi (scelta fatta dopo aver monitorato l’area), per evitare gli ingorghi in entrata dalla 101, l’area di Settelacquare dove è stato allestito il luna park, l’ex foro Boario e l’area del mercato. Tutte servite da bus navetta gratuiti , ha spiegato il direttore di Sgm, Damiano D’Autilia, che faranno la spola con il centro della città ogni 15 minuti circa.

Divertimento assicurato nei viaggi del trenino panoramico che farà la spola da Piazza Mazzini fino al luna park. Obiettivo:  incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per vincere la sfida al Traffico

Un Natale da vivere tra le vie del centro, ma garantita presenza e l’attenzione a tutta la città. Un calendario ricco di appuntamenti , che si conclude il sei gennaio con l’arrivo della Befana e si apre con l’accensione delle luminarie artistiche.

 

Articoli correlati

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi