AttualitàLecce

L’ex procuratore De Donno eletto presidente del Consorzio Asi

E’ Antonio De Donno, già Procuratore di Brindisi, il nuovo presidente Consorzio Asi, Ente che comprende sei agglomerati industriali: Lecce-Surbo; Galatina-Soleto; Nardò-Galatone; Gallipoli; Tricase-Specchia-Miggiano; Maglie-Melpignano.

De Donno, originario di Galatina, dopo gli studi alla Sapienza di Roma, dove è testimone degli scontri politici degli anni Settanta, ottiene il primo incarico come giudice istruttore del Tribunale di Voghera e si occupa in particolare di terrorismo e del caso Sindona.
Rientrato a Lecce nel 1990. L’incarico di procuratore aggiunto a Lecce e poi procuratore a Brindisi consentono a De Donno di avere un osservatorio privilegiato su un territorio che va trasformandosi.

Dopo 42 anni in magistratura, di cui gli ultimi sette a Brindisi, De Donno da alcuni mesi è in pensione e nelle scorse ore è stato nominato presidente del Consorzio per l’Area per lo Sviluppo Industriale di Lecce.

“Abbiamo proposto (Galatina e Soleto) il nome di Antonio De donno,già Procuratore di Brindisi. La votazione ha visto convergere all’unanimità sul nostro insigne concittadino. Sono, siamo felicissimi. Finalmente un galatinese alla Presidenza di un Ente così importante!”, commenta Fabio Vergine, sindaco di Galatina.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio

Omicidio-suicidio di Calimera, ritrovata l’auto di Najoua Minniti nelle acque di Roca

Redazione