AttualitàLecce

L’ex procuratore De Donno eletto presidente del Consorzio Asi

E’ Antonio De Donno, già Procuratore di Brindisi, il nuovo presidente Consorzio Asi, Ente che comprende sei agglomerati industriali: Lecce-Surbo; Galatina-Soleto; Nardò-Galatone; Gallipoli; Tricase-Specchia-Miggiano; Maglie-Melpignano.

De Donno, originario di Galatina, dopo gli studi alla Sapienza di Roma, dove è testimone degli scontri politici degli anni Settanta, ottiene il primo incarico come giudice istruttore del Tribunale di Voghera e si occupa in particolare di terrorismo e del caso Sindona.
Rientrato a Lecce nel 1990. L’incarico di procuratore aggiunto a Lecce e poi procuratore a Brindisi consentono a De Donno di avere un osservatorio privilegiato su un territorio che va trasformandosi.

Dopo 42 anni in magistratura, di cui gli ultimi sette a Brindisi, De Donno da alcuni mesi è in pensione e nelle scorse ore è stato nominato presidente del Consorzio per l’Area per lo Sviluppo Industriale di Lecce.

“Abbiamo proposto (Galatina e Soleto) il nome di Antonio De donno,già Procuratore di Brindisi. La votazione ha visto convergere all’unanimità sul nostro insigne concittadino. Sono, siamo felicissimi. Finalmente un galatinese alla Presidenza di un Ente così importante!”, commenta Fabio Vergine, sindaco di Galatina.

Articoli correlati

Fabio de Luigi in tour nei cinema salentini per “10 giorni con i suoi”

Davide Pagliaro

Trepuzzi, auto incendiata ritrovata in campagna: si indaga

Erica Fiore

Cantiere Anfiteatro, una passerella per agevolare il passaggio dei pedoni

Redazione

Lecce, fumata bianca per Danilo Veiga

Massimiliano Cassone

Basket A2, Nardò nel labirinto di Pesaro

Massimiliano Cassone

Serie D/H, il programma della 21^ giornata e la classifica

Redazione