CASARANO – Un’indagine delicata, che affonda le sue radici nel 2022, culmina nelle accuse di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento a seguito di incendi e stalking da cui dovrà difendersi un 37enne di Casarano. Lasciato dalla compagna, dopo anni di relazione turbolenta, non avrebbe accettato la nuova relazione sentimentale della donna e così, per vendetta, avrebbe perseguitato lei e il suo nuovo fidanzato, fino ad arrivare ad incendiare sette auto e due abitazioni riconducibili direttamente o indirettamente alla coppia.
La storia ve l’abbiamo raccontata nel settembre di quest’anno quando per l’uomo è scattato il divieto di avvicinamento all’ex compagna. La misura cautelare era stata disposta dal Gip alla luce delle indagini dei carabinieri di Matino avviate dopo il maxi rogo in centro, a cavallo tra il 27 e il 28 dicembre del 2022, ai danni di abitazioni e case riferibili alla coppia che l’uomo avrebbe perseguitato.
La delicata indagine avrebbe messo in luce l’ennesima storia di violenza domestica, vessazioni e botte alla convivente, anche in presenza dei loro figli. Soprusi perpetrati anche quando la donna ha voltato pagina per rifarsi una vita. L’indagato è difeso dall’avvocato Giuseppe Presicce.