SAN CASSIANO – Fare rumore affinché i femminicidi non accadano più, fare rumore per far arrivare nei giovani, all’interno di contesti sportivi e di aggregazione, un forte messaggio di rispetto verso l’altro e contro ogni forma di violenza. Con queste finalità al Circolo Culturale di San Cassiano si è svolto l’incontro “Violenza in(di)visibile”, inserito in una serie di iniziative nazionali nell’ambito de “La settimana di Federica”, indetta dal Comitato Regionale Fipav Puglia per ricordare Federica De Luca, arbitro pugliese di serie B uccisa nel 2016 per mano del marito insieme al figlio Andrea di soli 4 anni.
All’incontro hanno partecipato anche i genitori di Federica, Enzo De Luca e Rita Lanzon, impegnati in un percorso dei sensibilizzazione sul tema, presente anche la mamma di Noemi Durini, uccisa brutalmente dal fidanzato quando aveva 16 anni.
Barbara Magnani, classe 1981. Laureata in Lettere, master in giornalismo sportivo televisivo. Giornalista professionista dal 2009. Redattore del tg di TeleRama.