LecceSport

Lecce-Empoli: sfida tra ex in una gara delicatissima. Le probabili formazioni

LECCE – Lecce – Empoli, valida per la dodicesima giornata della serie A, è una sfida delicatissima che arriva in un momento in cui i salentini hanno bisogno di fare punti, voltare pagina e lasciare l’ultima posizione in classifica, una situazione preoccupante per una società che sogna la terza salvezza consecutiva.

Mister Roberto D'Aversa
Mister Roberto D’Aversa (foto P.Pinto)

Di fronte ci sarà la squadra guidata dall’ex allenatore Roberto D’Aversa, e non è l’unico ex a tornare: saranno in campo anche altri ex giocatori del Lecce come Brancolini, Pezzella, Maleh, Henderson e Colombo.

L’Empoli ha collezionato 14 punti in 11 giornate, situandosi sei punti sopra la zona retrocessione, una posizione dunque ben più tranquilla rispetto al Lecce, che è ultimo in classifica con 8 punti.

Roberto D’Aversa, che dovrà fare a meno di Zurkowski, Perisan, Ebuehi, Esposito, Grassi, Fazzini e Sazonov, potrebbe scegliere di schierare la sua squadra con un modulo 3-4-2-1, composto da: Vasquez in porta; Goglichidze, che rientra dopo la squalifica, Ismajli e Viti in difesa; Gyasi, Anjorin, Grassi e Pezzella a centrocampo; Solbakken e Maleh alle spalle di Colombo, punta centrale.

Luca Gotti, allenatore del Lecce
Luca Gotti, allenatore del Lecce

Luca Gotti, privo di Berisha, Bonifazi, Brunete, Hasa, Marchwinski e Pierret, potrebbe invece optare per un modulo 4-3-3, schierando il Lecce con: Falcone in porta; Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo in difesa; Coulibaly, Ramadani e Rafia a centrocampo; Dorgu, Krstovic e Banda in attacco.

Una vittoria per il Lecce potrebbe rappresentare una svolta importante, mentre un risultato negativo potrebbe far scattare una riflessione approfondita da parte della società sull’operato del tecnico di Adria.

La partita si giocherà questa sera alle 20:45 allo Stadio Via del Mare. Arbitra Juan Luca Sacchi di Macerata, assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il IV Ufficiale è Francesco Cosso di Reggio Calabria. In sala VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco, assistito da Federico La Penna di Roma 1.

La radiocronaca sarà su Radio Rama, mentre Lecce Channel in campo seguirà la partita in diretta minuto per minuto su TeleRama.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Lecce, scioperano i netturbini: rischio disagi e rifiuti in strada

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione