CronacaLecce

Inseguiti dalla polizia abbandonano auto rubata

LECCE – Prima la segnalazione di auto sospetta, poi l’inseguimento e infine la scoperta che una delle due macchine inseguite era stata rubata poco prima. È accaduto nella notte, dopo che le volanti della questura sono intervenute in via Gianmatteo in seguito alla segnalazione della presenza di un veicolo sospetto.

Giunti sul posto, dopo un’attenta perlustrazione della zona, gli agenti hanno intercettato un’Audi A6 SW di colore bianco seguita da una Citroen C3, che alla vista delle volanti si sono date subito alla fuga.

Dopo un rocambolesco inseguimento, che si è concluso all’altezza dell’imbocco della Tangenziale Est, il conducente della Citroen, vistosi braccato, è sceso dall’auto ed è subito salito a bordo dell’Audi bianca, che è così ripatita a tutta velocità facendo perdere le sue tracce.

Dai successivi accertamenti è risultato che la Citroen era stata rubata poco prima in via Monti; nell’autovettura abbandonata dai malviventi, vicino al freno a mano, i poliziotti hanno invece trovato una radio ricetrasmittente di colore nero, evidentemente utilizzata per comunicare, e una torcia di colore nero abbandonata dal ladro durante la fuga.

Sia la torcia che la ricetrasmittente sono state sottoposte a sequestro e sulle stesse verranno effettuati degli accertamenti scientifici per recuperare eventuali impronte digitali o tracce biologiche dei ladri.

Articoli correlati

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione

Taranto, Divisione Polizia Anticrimine: il bilancio dell’ultimo anno

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Surbo

Redazione

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi