SportTaranto

Taranto, tenere a bada l’entusiasmo e pensare solo a Turris

Massimo Giove e  Mark Campbell
Massimo Giove e Mark Campbell

TARANTO – Dopo l’entusiasmo suscitato dall’arrivo di Mr. Mark Campbell, rappresentante della nuova società con cui è previsto il closing per la cessione definitiva del Taranto, è ora il momento di mettere da parte i sogni di gloria e concentrarsi sulla realtà del campo. Bisogna affrontare con lucidità la situazione, senza lasciarsi distrarre dalle possibili penalizzazioni che potrebbero arrivare.

Mister Gautieri, attualmente ancora sulla panchina rossoblù e che potrebbe restarvi anche dopo il closing, deve ora focalizzarsi sulla motivazione della squadra. Il Taranto è ultimo in classifica con 6 punti, che potrebbero essere proprio quelli da scontare in caso di penalizzazione. Per evitare la retrocessione in Serie D, la squadra deve necessariamente iniziare a raccogliere punti e trottare forte.

Le prossime tre partite saranno decisive per il futuro della stagione rossoblù. La squadra dovrà lottare con il coltello tra i denti per non sprofondare ulteriormente in una situazione già delicata. Il primo ostacolo sarà la Turris di mister Conte, che arriva allo Iacovone domenica, dopo la vittoria contro il Giugliano. I campani hanno 11 punti in classifica, con 6 gol fatti e 12 subiti.

Dopo la sfida contro la Turris, con Mark Campbell atteso sugli spalti, il Taranto affronterà due trasferte impegnative contro Potenza e Avellino. Questo trittico di gare sarà cruciale per raccogliere più punti possibile, considerando che le vicende extracalcistiche potrebbero compromettere ulteriormente la classifica, facendo precipitare la squadra a zero punti.

C’è grande attesa per vedere quale sarà la risposta del pubblico sugli spalti, in seguito alla notizia della cessione della società. L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 15:00.

Articoli correlati

Tennis A2, il Ct Maglie supera il Ct Pavia e vola al secondo posto

Mario Vecchio

Taranto, parcheggio in centro: il progetto “Park & Ride”

Redazione

Consiglio di Stato: l’ex Ilva continui a produrre

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Abisso di Palermo per Lecce-Hellas Verona

Carmen Tommasi

Fiorentina-Lecce: in seconda serata su TeleRama

Carmen Tommasi