Due incidenti stradali a Lecce lungo la Tangenziale Est, uno in direzione di Maglie, nei pressi dello svincolo 9B per Merine, l’altro all’altezza dello svincolo 2/b per Giorgilorio. In un caso sono rimaste coinvolte un’ambulanza e un’auto medica del 118 che trasportavano un paziente con codice rosso. Feriti i membri degli equipaggi di entrambi i mezzi, tra cui medici e infermieri, oltre al paziente. Quest’ultimo è stato soccorso da un altro mezzo e condotto in ospedale con ulteriori traumi. Per i rilievi è intervenuta la Polstrada di Maglie.
A causa del maltempo le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate in un susseguirsi di interventi per far fronte agli accumuli d’acqua che hanno interessato strade, abitazioni e locali commerciali. Le aree colpite sono state messe in sicurezza dai caschi rossi, che hanno garantito l’incolumità delle persone.
Le operazioni di soccorso proseguono con particolare attenzione alle zone più critiche, in stretta collaborazione con la polizia locale. L’appello alla popolazione: mantenere alta la guardia e seguire le indicazioni delle autorità per evitare ulteriori rischi.


