TARANTO – Ottimismo, determinazione e buoni propositi: è questo il nuovo Taranto targato Carmine Gautieri che dovrebbe puntare sul 4-3-3, ma il modulo in questa fase societaria così delicata sembra passare, al momento, in secondo piano. Perchè in questi giorni il club ionico, che ha perso i suoi calciatori di riferimento, continua a muoversi sul fronte calciomercato in entrata con l’intento di creare una base solida per il prossimo campionato di serie C, ormai alle porte.
Sembra ad un passo dal legarsi al club salentino Luca Padovano, centrocampista classe 2005, tarantino doc. Il giocatore è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Virtus Francavilla. Padovano è già stato in prova nel corso del ritiro di Viggiano e ora potrebbe firmare un contratto da professionista. Il difensore Ivan De Santis, classe ’97, nato a Conversano, sembra, invece, vicino al rinnovo: un elemento, questo, che era fuori dal progetto tecnico dell’ex mister Ezio Capuano.
Intanto, Giuseppe Giovinco è pronto a tornare nella Città dei due Mari. Il fantasista piemontese, infatti, è pronto a tornare in riva allo Ionio dopo aver indossato la maglia rossoblù nella stagione 2021-2022, sotto la guida di Laterza. Alla notizia mancherebbe solo l’ufficialità.
Dopo aver ufficializzato tre nuovi acquisti: i portieri Gabriel Meli e Mattia Del Favero e il centrocampista, Francesco Verde. È arrivato ieri sera anche l’attaccante Francesco Sacco, classe 2005, in prestito dall’Avellino.
Sul fronte uscite, invece, Enrici e Ferrara sono pronti all’addio.
Adesso, però, fari puntati alla gara di venerdì prima di campionato in trasferta col Giugliano. Match che sarà diretto da Gemelli di Messina. L’obiettivo è quello di iniziare la stagione con il piede giusto.