LECCE – È iniziato nel peggiore dei modi il campionato di serie A, il terzo di fila, per il Lecce di Luca Gotti che adesso dovrà vedersela con l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica. L’Atalanta con il minimo sforzo ha calato il poker al “Via del Mare” davanti a quasi 29.000 spettatori. È solo calcio d’estate, è vero, ma i giallorossi hanno dimostrato tutti i loro limiti strutturali e caratteriali, nonostante i primi 30 minuti abbiano tenuto botta alla squadra bergamasca che in avvio ha sicuramente subito l’intraprendenza dei padroni di casa.
Bisogna lavorare sodo e si deve migliorare su più aspetti, ma non c’è tempo da perdere, perché sabato, in serale, si va al Meazza, con il solito tutto esaurito.
I nerazzurri hanno pareggiato nella prima di campionato contro il Genoa, nonostante un’ottima prestazione macchiata però da alcuni gravi errori.
Un Inter che vorrà subito riscattarsi. Così come, la squadra giallorossa che continua la preparazione all’Acaya Golf Resort. Con Gotti, che ha dichiarato di pensare a fare “solo l’allenatore”, che attende, però, ancora dei rinforzi dal mercato che chiuderà i battenti venerdì trenta agosto.
Mancano i cosiddetti “vice”, ma questo la società lo sa. “Interverremo sul mercato, niente drammi, andiamo avanti”, parola del presidente Saverio Sticchi Damiani.
Diciotto precedenti in campionato, tutti A, con una sola vittoria dei giallorossi, 0 pareggi e 17 sconfitte: 6 gol fatti e ben 51 subiti.
Arbitra il giovane Davide Di Marco di Ciampino, alla terza presenza assoluta in Serie A. Al Var Rosario Abisso di Palermo.