BRINDISI – L’umore in casa Brindisi non è sicuramente dei migliori dopo che la Corte Federale d’Appello ha respinto i ricorsi presentati dal club che partirà con 12 punti di penalizzazione per il prossimo campionato di serie D.
Ora, però, bisogna concentrarsi sul calciomercato per puntellare la rosa e soprattutto sul calcio giocato.
Nelle scorse ore, è stato ufficializzato l’arrivo in prestito di Alessio Barone, giovane difensore centrale classe 2006, dal settore giovanile della Lazio. Il presidente della Lazio Claudio Lotito, a conferma degli ottimi rapporti tra le società, ha dato il via libera al prestito del gioiello del settore giovanile biancoceleste. Originario di Roma, Barone è noto per la sua fisicità e abilità difensiva, con un’altezza di 186 cm e una particolare efficacia nei calci da fermo. La sua carriera è iniziata alla Roma, ma dal 2019 è passato alla Lazio, dove si è distinto nelle varie categorie giovanili, guadagnandosi anche una convocazione con la Nazionale Under 16.
Un’operazione di mercato che segue la cessione del centrocampista Winston Ceesay all’Enna Calcio, per il centrocampo, nei giorni scorsi, e l’ingaggio du Daniel Bezziccheri, classe 1998.
Nel frattempo, agli ordini di mister Alessandro Monticciolo la squadra continua a prepararsi per il primo impegno ufficiale della stagione. Domenica 25 agosto, con fischio d’inizio alle 20:30, la squadra biancazzurra affronterà il Sambiase nella partita del turno preliminare di Coppa Italia, che si disputerà allo stadio Fanuzzi. Alla prima di campionato, invece, del prossimo 8 settembre, sempre in casa, il Brindisi ospiterà l’Ischia.