CronacaEvidenzaLecce

Schianto fatale in scooter: due giovani perdono la vita alle porte di Leverano

Tragedia alle porte di Leverano dove nella notte  due ragazzi, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, rispettivamente di 40 e 31anni, originari di San Pietro in Lama, hanno tragicamente perso la vita in sella ad uno scooter. Entrambi, che avevano appena terminato il turno di lavoro presso un camioncino di dolciumi all’evento Birra e Sound, si stavano dirigendo a comprare delle sigarette quando la loro vita è stata spezzata in un istante.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3.00 all’altezza della rotatoria tra la circonvallazione e l’entrata di Leverano. Per ragioni ancora da accertare, i due giovani hanno perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro il rondò. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo ai due ragazzi.

Immediatamente, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine, ma ogni tentativo di rianimare i giovani si è rivelato vano. Per entrambi non c’è stato nulla da fare.

Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto.

 

Alla luce di questo tragico episodio è giunta in queste ore una nota da parte degli organizzatori della manifestazione in programma a Leverano:

“Birra e Sound sospenderà -si legge-  per la serata odierna, i concerti in programmazione e l’animazione sui palchi. Si svolgerà dunque regolarmente per la parte relativa alla birra e gastronomia, e all’animazione in strada, con musica di sottofondo. Siamo vicini alle famiglie delle vittime”, aggiungono da Birra e Sound!

Per questa sera 2 agosto sono quindi annullati i concerti in programmazione con i Tamburellisti di Otranto e i SuRealistas. La programmazione musicale riprenderà regolarmente domani 3 agosto fino al 7.

 

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio