LECCE – Dalla Polonia, forse, potrebbe arrivare un altro rinforzo per la squadra giallorossa.
Al Lecce è stato accostato il nome del polacco Dominik Marczuk, classe 2003, esterno d’attacco dello Jagellonia, squadra che dopo due giornate del massimo campionato è in testa a punteggio pieno.
Marczuk è stato impiegato in entrambe le partite di inizio campionato.
E ha contribuito pure alla vittoria nella doppia sfida dei preliminari di Champions League contro i lituani del Panevezys.
Un profilo che ha attirato l’attenzione di Corvino, direttore generale dell’area tecnica del Lecce. Un calciatore di 21 anni dalle grandi prospettive, ma questo sarà il campo a dirlo.
Nella nazionale Under 21 è stato compagno di squadra pure del neo giallorosso Marcwinski in Polonia-Estonia Under terminata 5-0 per i polacchi.
Stando alle dichiarazione rilasciate dal direttore sportivo dello Jagellonia il Lecce aveva inizialmente convinto il calciatore a trasferirsi al Lecce, ma la trattativa, come dice lo stesso dirigente dello Jagellonia, sembra essersi un po’ frenata. Forse al calciatore è venuto qualche dubbio. A influenzarlo probabilmente la sua stessa società convinta che un altro anno in Polonia farebbe soltanto bene a Marczuk.
Un’altra stagione positiva non farebbe che aumentare le pretendenti del calciatore e farebbe lievitare così pure il prezzo del cartellino.
Se ne saprà di più nelle prossime ore. Quella del Lecce sarebbe stata l’unica offerta convincente sia per il club polacco che per il proprio tesserato.
Il Lecce non perde di vista Nzola. L’attaccante di proprietà della Fiorentina è destinato a lasciare la società viola. Cagliari e Lecce sono sulle sue tracce. L’ingaggio del calciatore è proibitivo per entrambe, ma la volontà del calciatore potrebbe dare un indirizzo più preciso alla sua prossima destinazione.
In casa Lecce, poi, si pensa pure alle uscite, a sfoltire l’organico. Sembra prossima pure quella di Pablo Rodriguez, il quale sembra destinato al Racing Santander compagine della Serie B spagnola.